Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Condizioni Vendita Asta a Tempo

Come partecipare alle Aste a Tempo Pirone

1. REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione al Sito Aste Pirone è semplice, basta creare un account inserendo tutte le informazioni richieste nei campi del modulo di iscrizione, allegando la copia di un documento di identità valido, le informazioni di fatturazione e accettare le nostre condizioni generali.
La validazione del documento inviato avverrà entro 24 ore; solo dopo la validazione del tuo documento puoi inizare a fare offerte sui tuoi lotti preferiti. 

A registrazione completata potrai accedere alla tua area MY PIRONE, l'area riservata che ti permette di salvare le tue preferenze come le categorie d'arte di tuo interesse, artisti preferiti, l'elenco delle offerte fatte e delle aggiudicazioni, una lista con tutti i lotti che hai aggiunto ai preeferiti così da poterli trovare in modo facile e veloce e fare offerte con un solo click! 

Sfoglia il catalogo elettronico

Una volta che l'asta a tempo è online, puoi visualizzare le descrizioni dettagliate dei lotti, le immagini, lo stato del singolo lotto, richiedere un condition report e visualizzare lo stato della propria offerta, per i lotti ai quali hai fatto un'offerta. 
Accedi al sistema mediante username e password ottenuti in fase di registrazione. Una volta eseguito l’accesso si possono effettuare offerte tramite il pannello presente sulla scheda del lotto. Il sistema informatico di contrattazione crea messaggi di posta elettronica automatici. I rilanci eseguiti dall'utente entro 5 minuti dalla scadenza del lotto, causeranno un posticipo della scadenza stessa pari a 2 minuti.

Dopo la data di chiusura della contrattazione il vincitore dell’asta riceverà tutte le informazioni necessarie per il saldo dei propri acquisti e le modalità per ritirarlo o riceverlo. 

2. FARE OFFERTE

Offerte next bid e rilanci automatici
Oltre l'offerta classica next bid per le aste a tempo si può effettuare un’offerta massima; l’utente deve inserire l'importo massimo che è disposto a offrire, che non viene mai mostrato agli altri offerenti. Inserendo un’offerta massima il sistema provvede automaticamente a generare rilanci automatici ogni volta che viene eseguita un’offerta da un altro utente, fino al raggiungimento dell’importo massimo indicato dall’utente.

L’offerta viene aumentata soltanto dell’importo necessario per rimanere il migliore offerente o raggiungere il prezzo di riserva. Se un altro utente esegue la stessa offerta prima di te oppure effettua un’offerta massima superiore, il sistema ti comunica che la tua offerta è stata superata, in modo che tu possa rilanciare. Se alla scadenza dell’aste nessun altro utente ha eseguito un offerta superiore, ti aggiudicherai l’oggetto, anche se la tua offerta non avrà raggiunto l’importo massimo definito.

Offerta fino alla chiusura dell'asta  
Fino alla chiusura della vendita, sarai avvertito via email se lo stato di un determinato lotto cambia. Poiché numerose offerte vengono fatte il giorno finale della vendita, ti invitiamo a restare collegato al catalogo online così da poterti aggiudiacare i lotti desiderati. Se non riesci a rimanere collegato da un qualsiasi dispositivo al catalogo, ti consigliamo a considerare l'opportunità di assegnare offerta massima per i lotti che desideri aggiudicarti, come spiegato sopra.

MY PIRONE
Dalla tua area privata MY PIRONE potrai consultare in qualsiasi momento lo stato delle tue offerte per ogni singolo lotto.

3. PAGAMENTO E SPEDIZIONE

Se alla chisura dell'asta la prorpia offerta risulta la più alta, subito dopo la chiusura della vendita, riceverai un'e-mail di congratulazioni che notifoca l'acquisto e poi separatamente una fattura per le spese totali, unitamente alle istruzioni di pagamento. Ricordiamo che al prezzo di aggiudicazione sono da aggiungere i diritti della casa d'aste del 25%, come da Condizioni di Vendita generali che i partecipanti alle aste, tradizionali e online, dichiarano anticipatamente di aver letto e di aver approvato.

I lotti aggiudicati verranno recapitati esclusivamente tramite spedizione con corriere oppure  potranno essere ritirati presso la nosta sede in via Giovanni Battista Canobi n, 10 Roma.

Contattatateci per avere maggiorni informazioni:
 

RICHIEDI INFORMAZIONI